Il Gruppo

Conserviera Adriatica Il gruppo ... la nostra forza

Il nostro Gruppo è orgoglioso di raggiungere il traguardo dei quasi 40 anni di presenza nell’impegnativo comparto della produzione agroalimentare.

Opera a ridosso della zona costiera sambenedettese, perfettamente integrata in quell’area produttiva di settore tra le più importanti a livello nazionale. Consta di due unità produttive, Conserviera Adriatica spa e SIA Società Italiana Alimenti srl, dislocate su una superficie totale di 40.000 metri quadrati, di cui 15.000 coperti.

Ha una capacità di ben 8 linee produttive, 6 tunnel di surgelazione di ultima generazione tecnologica, ed una disponibilità di 5.000 pallets nelle celle frigorifere a -30°C. L’impegno profuso nella costante ricerca e nell’innovazione, la serietà e la responsabilità che impongono produzioni destinate all’Alimentazione Umana, oltre che la passione dei fratelli Speca per il proprio lavoro, hanno consentito l’ottenimento dei riconoscimenti CE per la carne, il latte ed il pesce, e le certificazioni IFS (International Food Standard) e BRC (British Retail Consortium).

La SIA da giugno 2014 ha anche la certificazione ISO FFSC 22000. Tali certificazioni, naturalmente, impongono rigidi criteri di controllo quali l’HACCP, attrezzatissimi laboratori interni di analisi ed un team ben affiatato di professionisti nel settore Ricerca e Sviluppo.

Conserviera Adriatica nasce alla fine degli anni ’60 specializzandosi nella lavorazione e surgelazione di specialità ittiche. In breve tempo, diventa leader di mercato per la grande distribuzione nella fornitura di prodotti, preparati e conserve di pesce.

Conserviera Adriatica produce e distribuisce sia a marchio proprio sia come co-packer per le più grandi aziende della GDO.

La qualità del pesce pescato, l’eccellenza dei controlli, la tecnologia certificata di conservazione: sono gli elementi fondamentali che garantiscono, ogni giorno, piatti unici e gustosi sulla tua tavola.

L’altra azienda del nostro gruppo

logo-sia-1

Sponsorship

SIA è sponsor ufficiale Franco Morbidelli Moto 2 per l’anno 2014.

QUALITÁ Piatti Pronti di Qualità

La qualità come attitudine: delle materie prime, della tecnologia del freddo e dei rigorosi processi di lavorazione.
Conserviera Adriatica gode delle più importanti certificazioni per l’attestazione della qualità sia dell’azienda sia dei suoi processi produttivi.

  • Certificazione ISO 22000:2005
    Dal 2008 SIA è un'azienda con sistema di gestione per la sicurezza alimentare certificato ISO 22000 per lo sviluppo, produzione e confezionamento di prodotti alimentari surgelati: pasta frolla, pasta sfoglia, tenerelli, snack panati e piatti pronti.
  • Certificazione IFS - International Food Standard SIA
    Dal 2004 SIA e Conserviera Adriatica hanno la Certificazione IFS che attesta la conformità dei prodotti surgelati pronti da cuocere e delle paste da forno e per pasticceria.
  • Certificazione BRC
    Dal 2008 SIA e Conserviera Adriatica sono aziende con sistema di gestione per la sicurezza alimentare certificato BRC per la produzione della pasta frolla, pasta sfoglia e piatti pronti surgelati.
  • Certificazione Biologico
    Dal 2009 SIA è un'azienda certificata da IMC conforme ai requisiti degli standard dell’agricoltura biologica per le categorie dei prodotti trasformati.
SEGUICI
NEWSLETTER